Certificazione energetica a Bergamo: scopri il servizio di Suardi Srl

La produzione di energia elettrica, in particolar modo con l’utilizzo di metodi tradizionali,comporta uno spreco di risorse e di materie prime che concorrono a modificare l’assetto ecologico del nostro pianeta.

Se da una parte l’utilizzo dell’energia elettrica è reso indispensabile da una società che ne trae enormi benefici in qualsiasi campo, dall’altra studi approfonditi sulla questione hanno evidenziato come una buona parte dell’energia prodotta vada sprecata alimentando sistemi che non sono utilizzati.

Grazie alla certificazione energetica si promuove lo sviluppo di sistemi, all’interno degli edifici,che ottimizzano l’utilizzo dell’energia elettrica, evitandone inutili sprechi.

Le operazioni inerenti alla certificazione energetica per Bergamo che vengono eseguite da Suardi Srl di Ponte San Pietro, tendono con estrema professionalità a verificare la resa del sistema energetico degli edifici civili e industriali presenti in Lombardia, particolarmente nelle province di Bergamo e Milano.

Certificazione energetica a Bergamo: come ottenere la certificazione di rendimento energetico

Certificazione energetica a Bergamo: come ottenere la certificazione di rendimento energetico

Una certificazione energetica comporta l’emissione di un documento finale, detto certificazione di rendimento energetico, nel quale vengono esplicitati parametri specifici in relazione alla prestazione e alle caratteristiche energetiche di uno stabile.

La norma di riferimento che regola tale certificazione è il decreto legislativo 192 del 2005. All’interno sono contenute indicazioni per ottimizzare il rendimento energetico al fine di non utilizzare più energia di quanta effettivamente ne occorra e di rispettare le convenzioni e gli impegni internazionali in tema di ecologia.

Suardi Srl è in grado di applicare alla lettera tutte le direttive contenute nei decreti per la certificazione energetica e mette in campo un potenziale qualitativamente elevato per una certificazione puntuale e dettagliata.3

Per maggiori informazioni sulla certificazione energetica a Bergamo contattate Suardi Srl di Ponte San Pietro.

Impianti idraulici Bergamo e provincia

Azienda con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo, Suardi Srl è molto attiva con l’installazione di impianti idraulici per Bergamo e Milano oltre che nei comuni delle due provincie, ed estremamente stimata grazie alla serietà e alla competenza che da sempre gli appartengono.

Per gli impianti idraulici è previsto l’utilizzo di materiali ben precisi regolamentati tassativamente dalla legge, pena condanne anche di entità elevata.

Questo perché l’acqua, specialmente quella potabile, non deve subire alterazioni di alcun tipo (ad esclusione di quelle previste per motivi igienici) e dunque l’impianto idraulico deve lasciarne inalterate le proprietà evitando qualsiasi tipo di intromissione di materiale estraneo. Acciaio, rame, polipropilene e combinazioni di plastica e alluminio sono i materiali essenzialmente utilizzati per le tubature.

Tutte le tubature debbono essere rivestite con particolare materiale isolante che ne limiti lo scambio termico con l’esterno, le vibrazioni ed il rumore. Suardi Srl, azienda della provincia di Bergamo, è perfettamente a conoscenza di tutte le norme che debbono essere rispettate per la realizzazione di un impianto idraulico: questo, unito all’estrema serietà ed efficienza dei tecnici, fanno si che l’impianto sia estremamente stabile e non necessiti più di interventi per lunghissimo tempo.

I nostri tecnici sono disponibili per effettuare servizi di installazionemanutenzioneriparazione e verifica impianti idraulici a Bergamo e provincia.