Impianti termici a Bergamo: sicurezza ed efficienza grazie a Suardi Srl

Le implicazioni di natura tecnica e legislativa che regolano e definiscono l’efficienza e la sicurezza di un impianto termico determinano una certa complessità nella costruzione di sistemi che hanno come scopo quello di modificare la temperatura o l’umidità all’interno degli ambienti.

Suardi Srl di Ponte San Pietro (BG) è una azienda leader nel territorio lombardo grazie alla realizzazione di impianti termici per Bergamo e Milano e sopratutto per quanto riguarda l’installazione, la manutenzione e la riparazione degli impianti termici sia a livello civile che industriale, con clienti in ambito privato, aziendale e condominiale.

Abbiamo lavorato negli anni per maturare e consolidare competenze tecniche e gestionali sempre più solide e specifiche, con l’obiettivo di creare una rete di collaborazioni in sinergia con i migliori marchi e le realtà più serie del settore termoidraulico.

Il risultato è il lavoro di ottimo livello che svolgiamo quotidianamente da anni per garantire il funzionamento efficiente (dunque senza sprechi) e sicuro dei vostri impianti termici per Bergamo e provincia.

Installazione, manutenzione, verifica impianti termici Bergamo

Azienda con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo, Suardi Srl è molto attiva con l’installazione di impianti termici per Bergamo e Milano oltre che nei comuni delle due provincie, ed estremamente stimata grazie alla serietà e alla competenza che da sempre gli appartengono.

Quando parliamo di impianti termici possiamo far riferimento a una molteplicità di tipologie differenti, ognuna con determinate caratteristiche e costi.

Si va dal classico caminetto, che può essere definito a tutti gli effetti un impianto termico anche se può avere altri ambiti di utilizzo, sino ai sistemi più moderni e tecnologici.

Caldaie a legna o a pellet, caldaie a gas e a condensazione, riscaldamento elettrico, pompe di calore e pannelli solari sono i principali sistemi diffusi attualmente.

Anche le modalità di emissione del calore variano sensibilmente: è possibile montare deitermosifoni all’interno delle camere, dei condizionatori in alto oppure far passare dei radiatori o delletubature sotto il pavimento.

I prezzi, infine, dipendono dal tipo di impianto termico che si decide di montare e dalla grandezza dell’area da scaldare. Si tenga conto che in una abitazione privata si va dai 700 euro sino a circa 15.000.

Per maggiori e più precise informazioni sui costi dei vari impianti termoidraulici e termici per Bergamo, è possibile richiedere una consulenza professionale a Suardi Srl di Ponte San Pietro (BG).

I nostri tecnici sono a disposizione per illustrarvi i pro e i contro delle diverse tipologie di impianto termico, in relazione alla vostra situazione abitativa, alla cubatura da riscaldare e ad altre eventuali necessità. Contattateci via telefono o via e-mail e prendete appuntamento con i nostri tecnici per una visita nel territorio provinciale di Bergamo e Milano.