Manutenzioni caldaie Bergamo

Manutenzione programmata caldaie Bergamo: un servizio regolamentato da disposizioni legislative

La manutenzione programmata delle caldaie è regolata da precise disposizioni legislative: parliamo del DPR 412 del 93, del DPR 551 dello stesso anno, del D.Lgs. 192 del 2005 e del D.Lgs 311 del 2006. La cadenza con la quale procedere alla manutenzione è stabilita a livello regionale ma mediamente avviene ogni 2 anni.

L’obiettivo principale della manutenzione programmata caldaie per Bergamo e provincia, che Suardi Srl è abilitata a svolgere anche in provincia di Milano e su tutto il territorio lombardo, possedendo tutte le certificazioni necessarie, è quello di scongiurare i pericoli di incendio e di esplosione, ma anche ridurre l’emissione di sostanze e gas inquinanti.

Per evitare di immettere nell’atmosfera sostanze nocive, all’interno del processo di manutenzione della caldaia, è previsto il controllo dei fumi di uscita effettuato con strumenti che rilevano la concentrazione di alcune sostanze.

I tecnici specializzati della squadra Suardi Srl sono a disposizione di chiunque avesse bisogno di effettuare interventi di manutenzione programmata caldaie a Bergamo e Milano, sia essa ordinaria che straordinaria. È sufficiente una semplice chiamata per prendere un appuntamento.

Manutenzione programmata caldaie Bergamo e Milano

Suardi, con sede principale a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo, si occupa della manutenzione programmata caldaie per Bergamo e per tutta la provincia con tempistiche e prezzi decisamente competitivi.

Una caldaia è la parte centrale di un sistema che fornisce calore all’interno delle abitazioni e degli stabili in cui le persone risiedono o svolgono la propria attività professionale. Esistono caldaie impiegate per scaldare una singola casa e caldaie che invece hanno il compito di fornire calore a un’intera struttura o a un gran numero di utenze.

Sia a livello civile che industriale, installare e manutenzionare una caldaia, è cosa assai delicata, in quanto vi sono una serie di implicazioni legislative relative alla sicurezza e a fattori ambientali che debbono essere considerate.

I progettisti e tecnici specializzati e costantemente aggiornati che cooperano con Suardi Srl nella manutenzione programmata caldaie per Bergamo e Milano, avvalendosi della partnership con le migliori ditte del settore, sono in grado di offrire un puntuale servizio di consulenza e manutenzioni programmate per le caldaie su Bergamo, Milano e provincia.

Impianti idraulici Bergamo e provincia

Azienda con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo, Suardi Srl è molto attiva con l’installazione di impianti idraulici per Bergamo e Milano oltre che nei comuni delle due provincie, ed estremamente stimata grazie alla serietà e alla competenza che da sempre gli appartengono.

Per gli impianti idraulici è previsto l’utilizzo di materiali ben precisi regolamentati tassativamente dalla legge, pena condanne anche di entità elevata.

Questo perché l’acqua, specialmente quella potabile, non deve subire alterazioni di alcun tipo (ad esclusione di quelle previste per motivi igienici) e dunque l’impianto idraulico deve lasciarne inalterate le proprietà evitando qualsiasi tipo di intromissione di materiale estraneo. Acciaio, rame, polipropilene e combinazioni di plastica e alluminio sono i materiali essenzialmente utilizzati per le tubature.

Tutte le tubature debbono essere rivestite con particolare materiale isolante che ne limiti lo scambio termico con l’esterno, le vibrazioni ed il rumore. Suardi Srl, azienda della provincia di Bergamo, è perfettamente a conoscenza di tutte le norme che debbono essere rispettate per la realizzazione di un impianto idraulico: questo, unito all’estrema serietà ed efficienza dei tecnici, fanno si che l’impianto sia estremamente stabile e non necessiti più di interventi per lunghissimo tempo.

I nostri tecnici sono disponibili per effettuare servizi di installazione, manutenzione, riparazione everifica impianti idraulici a Bergamo e provincia.