Mappatura impianti idraulici Bergamo: l’importanza di stabilire il percorso delle tubature..

Un sistema idraulico è costituito da una serie di tubature che collegano in rete tutte le strutture alle quali deve essere fornita acqua, a partire da una sorgente di alimentazione. All’interno di un palazzo e di un singolo appartamento le tubature percorrono varie strade interne per andare ad alimentare i rubinetti e gli scarichi.

In particolare le vecchie costruzioni non dispongono spesso di uno schema aggiornato che indica la posizione esatta della tubature, rendendo particolarmente rischiosa l’effettuazione di vari lavori edili laddove c’è il rischio di danneggiare uno di questi tubi.

Per ovviare a questi inconvenienti, Suardi Srl per effettua un meticoloso lavoro di mappatura impianti idraulici per Bergamo e provincia oltre che per Milano, schematizzando con precisione tutto il percorso delle tubature. Il risultato è un supporto affidabile al fine intraprendere qualsiasi tipo di lavorazione a livello edile senza rischiare di incorrere in forature di tubi.

Mappatura impianti idraulici Bergamo e Milano

Suardi Srl, con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo ma a breve distanza da Milano, offre un puntuale e rapido servizio mappatura degli impianti idraulici per Bergamo e provincia oltre che per tutto il territorio lombardo.

L’affidabilità delle nostre mappature è garantita dall’impiego di strumenti moderni e tecnologici quali localizzatori, trasmittenti, geofoni, correlatori, metal detector e sonde. Si tratta strumentazioni capaci di scandagliare l’intero impianto senza dover minimamente toccare la struttura muraria, e dunque senza dover spendere altri soldi per interventi di ristrutturazione.

Per maggiore sicurezza, prima di procedere a lavori di ristrutturazione o in edifici nuovi, affidatevi a Suardi per la mappatura dei vostri impianti idraulici su Bergamo e provincia.

Impianti idraulici Bergamo e provincia

Azienda con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo, Suardi Srl è molto attiva con l’installazione di impianti idraulici per Bergamo e Milano oltre che nei comuni delle due provincie, ed estremamente stimata grazie alla serietà e alla competenza che da sempre gli appartengono.

Per gli impianti idraulici è previsto l’utilizzo di materiali ben precisi regolamentati tassativamente dalla legge, pena condanne anche di entità elevata.

Questo perché l’acqua, specialmente quella potabile, non deve subire alterazioni di alcun tipo (ad esclusione di quelle previste per motivi igienici) e dunque l’impianto idraulico deve lasciarne inalterate le proprietà evitando qualsiasi tipo di intromissione di materiale estraneo. Acciaio, rame, polipropilene e combinazioni di plastica e alluminio sono i materiali essenzialmente utilizzati per le tubature.

Tutte le tubature debbono essere rivestite con particolare materiale isolante che ne limiti lo scambio termico con l’esterno, le vibrazioni ed il rumore. Suardi Srl, azienda della provincia di Bergamo, è perfettamente a conoscenza di tutte le norme che debbono essere rispettate per la realizzazione di un impianto idraulico: questo, unito all’estrema serietà ed efficienza dei tecnici, fanno si che l’impianto sia estremamente stabile e non necessiti più di interventi per lunghissimo tempo.

I nostri tecnici sono disponibili per effettuare servizi di installazione, manutenzione, riparazioneverifica impianti idraulici a Bergamo e provincia.