Verifiche canne fumarie Bergamo: camini e caldaie sotto controllo!

La verifica della canna fumaria rientra nel processo più generale della verifica impianti termici, con particolare riferimento a camini e caldaie.

In presenza di impianti che utilizzano gas, è necessario attenersi scrupolosamente alla norma UNI 10845 che regolamenta la verifica dei sistemi termici – e dunque delle canne fumarie – stabilendo parametri ben precisi che debbono essere rispettati in sede di verifica.

Le canne fumarie che a seguito della verifica risultano non rispettare anche parzialmente la normativa sopraindicata, necessitano di interventi di ristrutturazione.

Per un eventuale ristrutturazione o verifiche canne fumarie a Bergamo o nella provincia è possibile rivolgersi a Suardi Srl, una squadra che conta su un’esperienza più che trentennale. Disponibili e professionali, i nostri tecnici sono a disposizione anche per videoispezioni della canna fumaria, verifiche e riparazioni impianti termici.

Verifiche canne fumarie Bergamo e provincia

Cosa succede quando un cliente ci chiama per un servizio  di verifica della canna fumaria in provincia di Milano o Bergamo? Come prima cosa, inviamo sul posto il nostro personale qualificato che, attenendosi a uno schema prefissato, procede al controllo necessario a certificare l’integrità di qualsiasi elemento del sistema termico.

Con l’utilizzo di macchine fotografiche, telecamere a infrarossi e strumenti per la misurazione dei gas di scarico, si procede dunque alla videoispezione, ovvero l’operazione che consente di analizzare la parte interna della struttura, il comignolo, gli accessori che servono per ridurre le emissioni inquinanti, la qualità dei fumi di scarico e l’eventuale distanza di sicurezza da materiale incendiabile presente nelle vicinanze.

Inoltre viene effettuato un controllo approfondito sulla regolarità della documentazione e delle targhe informative presenti. Per finire, procediamo al rilascio della relazione tecnica necessaria al termine della verifica, nella quale si certifica il buono stato della canna fumaria e si registrano tutti gli interventi effettuati.

Il personale Suardi Srl esegue tutte queste operazioni con straordinaria competenza e dedizione sia in provincia di Bergamo che in provincia di Varese, assicurando la massima trasparenza e professionalità nello svolgimento di tutte le operazioni finalizzate a verificare il buon funzionamento della canna fumaria.

Per maggiori informazioni sulle verifiche canne fumarie per Bergamo e provincia contattate Suardi Srl.

Impianti idraulici Bergamo e provincia

Azienda con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo, Suardi Srl è molto attiva con l’installazione di impianti idraulici per Bergamo e Milano oltre che nei comuni delle due provincie, ed estremamente stimata grazie alla serietà e alla competenza che da sempre gli appartengono.

Per gli impianti idraulici è previsto l’utilizzo di materiali ben precisi regolamentati tassativamente dalla legge, pena condanne anche di entità elevata.

Questo perché l’acqua, specialmente quella potabile, non deve subire alterazioni di alcun tipo (ad esclusione di quelle previste per motivi igienici) e dunque l’impianto idraulico deve lasciarne inalterate le proprietà evitando qualsiasi tipo di intromissione di materiale estraneo. Acciaio, rame, polipropilene e combinazioni di plastica e alluminio sono i materiali essenzialmente utilizzati per le tubature.

Tutte le tubature debbono essere rivestite con particolare materiale isolante che ne limiti lo scambio termico con l’esterno, le vibrazioni ed il rumore. Suardi Srl, azienda della provincia di Bergamo, è perfettamente a conoscenza di tutte le norme che debbono essere rispettate per la realizzazione di un impianto idraulico: questo, unito all’estrema serietà ed efficienza dei tecnici, fanno si che l’impianto sia estremamente stabile e non necessiti più di interventi per lunghissimo tempo.

I nostri tecnici sono disponibili per effettuare servizi di installazione, manutenzione, riparazione verifica impianti idraulici a Bergamo e provincia.