Verifiche impianti termici Bergamo: la sicurezza prima di tutto

Un impianto termico ha come funzione principale quella di regolare la temperatura in base alle nostre esigenze, mantenendo un ambiente accogliente e salutare. Ma non è tutto.

Le verifiche degli impianti termici servono a scongiurare qualsiasi pericolo legato alla sicurezza e per mantenere la struttura a norma secondo le ultime disposizioni legislative emanate con il dpr 74 del 2013.

Infine, ma punto di non minore importanza, un impianto termico che ha perso efficienza, se non prontamente riparato, tende a consumare molta più energia di quella richiesta con relativo aumento delle spese in bolletta.

Suardi, con sede principale a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo, si occupa delle verifiche impianti termici per Bergamo e per tutta la provincia con tempistiche e prezzi decisamente competitivi.

Amministratori di edifici e condomini, proprietari di immobili e responsabili di strutture per uso industriale site tra le province di Bergamo e Milano, possono mettersi in contatto con Suardi Srl e richiedere una visita a domicilio per la verifica del proprio impianto termico.

Verifiche impianti termici Bergamo e provincia

Il responsabile di qualsiasi impianto termico a uso civile o industriale deve provvedere, per mezzo di ditte abilitate, a verificarne il funzionamento e mantenere il rispetto di alcuni parametri obbligatori.

Per verifiche impianti termici a Bergamo e aree circostanti, potete contattare la Suardi Srl di Ponte San Pietro (BG). Per le verifiche degli impianti termici vengono impiegati tecnici con apposita abilitazione in grado di utilizzare i più moderni strumenti reperibili sul mercato.

Garantiamo puntualità e serietà degli interventi e siamo disponibili anche per verifica dei vostri impianti elettrici e idraulici.

Impianti idraulici Bergamo e provincia

Azienda con sede principale a Ponte S. Pietro, in provincia di Bergamo, Suardi Srl è molto attiva con l’installazione di impianti idraulici per Bergamo e Milano oltre che nei comuni delle due provincie, ed estremamente stimata grazie alla serietà e alla competenza che da sempre gli appartengono.

Per gli impianti idraulici è previsto l’utilizzo di materiali ben precisi regolamentati tassativamente dalla legge, pena condanne anche di entità elevata.

Questo perché l’acqua, specialmente quella potabile, non deve subire alterazioni di alcun tipo (ad esclusione di quelle previste per motivi igienici) e dunque l’impianto idraulico deve lasciarne inalterate le proprietà evitando qualsiasi tipo di intromissione di materiale estraneo. Acciaio, rame, polipropilene e combinazioni di plastica e alluminio sono i materiali essenzialmente utilizzati per le tubature.

Tutte le tubature debbono essere rivestite con particolare materiale isolante che ne limiti lo scambio termico con l’esterno, le vibrazioni ed il rumore. Suardi Srl, azienda della provincia di Bergamo, è perfettamente a conoscenza di tutte le norme che debbono essere rispettate per la realizzazione di un impianto idraulico: questo, unito all’estrema serietà ed efficienza dei tecnici, fanno si che l’impianto sia estremamente stabile e non necessiti più di interventi per lunghissimo tempo.

I nostri tecnici sono disponibili per effettuare servizi di installazione, manutenzione, riparazioneverifica impianti idraulici a Bergamo e provincia.